Ogni anno in Italia muoiono circa 50 bambini per aver ingoiato un corpo estraneo che impedisce loro di respirare, che sia l'oggetto una noce, una pallina o una moneta poco cambia, la famiglia che ne viene colpita si ritrova distrutta ed impotente di fronte ad una tale tragedia. Soprattutto perche’ chi assiste il bimbo nei primi drammatici momenti di solito NON è “ formato “ a queste manovre e genera disastrose conseguenze.
Eppure bastano semplici indicazioni per evitare che una simile disgrazia accada.
Il NON SAPERE genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito, o peggio ancora mettere le dita in bocca, sono le prime due cose che vengono fatte dal soccorritore occasionale non preparato…e che di solito cagionano la morte del bambino.
Ma allora cosa fare ?
Visita http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/ e scarica i preziosi documenti, leggi le nuove linee guida, scarica i filmati e i poster. Sul sito trovi tutto il materiale necessario per salvare la vita del tuo bimbo o di altri bambini che potrebbero trovarsi in difficoltà. Imparando le mosse base da mettere in pratica puoi salvare una piccola vita.
Altre info anche su:
http://www.crocerossachepassione.com/