www.mammeinradio.it ha creato online il primo canale radiofonico dedicato alle madri, che si propone di aggregare il contenuto dei Blog dedicati al tema della maternità, di favorire il confronto, nonchè approfondire temi importanti con il contributo di diversi esperti. Sul sito si possono consultare, gratuitamente (previa registrazione), più di 120 filmati, tra video pratici e video-interviste, realizzati con esperte del settore neonatale e dedicati alla neomaternità ma anche alle varie fasi della crescita. In pratica un vero e proprio 'corso-post-parto' online .
La programmazione prevede un'ora di diretta settimanale, in cui le mamme ascoltatrici possono intervenire ponendo domande agli esperti o portando la loro testimonianza. Le dirette registrate sono poi inserite in un palinsesto radiofonico rendendo così attiva la radio dalle 10 alle 19.
Si toccano argomenti di genitorialità, sia medici che psicologici, ma anche informazioni pratiche come le 'Manovre di Disostruzione Pediatrica' che possono salvare la vita a bimbi che rischiano di soffocare a causa di un piccolo gioco ingoiato o un boccone di cibo non masticato.
Collaboratrici fisse sono: una neonatologa, due ostetriche, due psicologhe specializzate nel post-parto e nell'età evolutiva, una psicologa di coppia, un osteopata, una ginecologa, due pedagogiste, una doula e un avvocato specialista in diritto della famiglia e del lavoro.
Le altre sono tutte mamme... perchè essere madri è una vera e propria 'professione' !