"Si avvicina la notte di Santa Lucia e il piccolo Pollo deve risolvere un problema: gli animali della fattoria continuano a mangiargli il mazzolino! Riuscirà a convincerli che il 13 dicembre è la notte più magica dell'anno?"
Questa la premessa del libro illustrato da Serena Marangon (www.serenamarangon.it) "Quanti Regali Santa Lucia", edito da Libreria Dornetti (www.libreriadornetti.it) .
Un librone grande ma leggero, da appoggiare sulle gambe tutte le sere, lasciar sfogliare ai bambini, osservare insieme gustando i particolari degli splendidi disegni ... ma soprattutto da leggere con passione per raccontare ai nostri piccoli la favola più attesa ed emozionante.
Il protagonista, tenerissimo pulcino, coraggioso e intelligente, scopre a scuola che esiste Santa Lucia e si organizza per ricevere il dono desiderato. L'avventura non è semplice come sembra e lo aiuterà a capire che è ancor più bella se condivisa con le persone care.
E' un libro capace di trasformarsi in un gioco e di affascinare le vivaci menti dei nostri bimbi. Un testo dolce e rassicurante, che racconta l'essenza della tradizione cremasca di Santa Lucia con tutto lo smalto delle antiche fiabe.
L'autrice, Serena Marangon, è una disegnatrice di Crema, diplomata in pittura a Brera e specializzata in illustrazione per l'infanzia, che organizza spesso laboratori di promozione alla lettura e pittura per le scuole.
Albachiara