Sabato 22 e Domenica 23 settembre presso l’oratorio di Ombriano si svolgeranno due serate musicali organizzate dal’Asilo di Ombriano durante le quali sarà possibile ascoltare buona Musica e deliziare il palato con prelibatezze della cucina Allestita per l’ occasione.
Si tratta di un evento benefico a favore nella scuola e di un modo per farla sentire come realtà viva ed attiva nel nostro territorio
L’Asilo di Ombriano è un istituzione molto antica (http://www.asilo-ombriano.it , che ha costituito un punto di riferimento importante nella comunità di Ombriano, l’attuale momento economico Nazionale, mette in grave difficoltà queste realtà, ed è per questo che genitori insegnanti ed abitanti del quartiere, hanno pensato di realizzare questa manifestazione.
La parte Musicale è stata realizzata dall “Quinta Stazione Production” (Alias Paolo Cella e Luca Angelini) con il supporto di insegnanti dell’istituto Folcioni.
Il sabato sera si aprirà con i 3Arts Quintet.. per poi passare ai Frenesya in modo da Realizzare una serata Rock per tutti i Gusti
Domenica Sera si partirà con Un aperitivo-Cena accompagnato dai Talent in Progress ovvero 5 Nuove Voci cremasche che si esibiranno accompagnate Dal Maestro Ruggero Frasson (pianoforte e Voce) , e la Super visione di Jessica Sole Negri.
Chiuderà la due giorni il bellissimo progetto acustico dei due maestri Simone Giambruno e Marcella Casciaro Chiamato Black Coffee. (il duo Black Coffee nasce nel 2007 dall'unione artistica di Simone Giambruno, chitarrista fingerstyle e Marcella Casciaro, cantante estremamente versatile.
Insieme propongono un repertorio insolito per le situazioni acustiche, in quanto basato prevalentemente su cover rock e hard rock (AC DC, Van Halen, Deep Purple, Led Zeppelin, Iron Maiden, Muse, Queen, ecc...) riarrangiati però in maniera tale da mantenerne l’intenzione originale. )
Questa Iniziativa si pone l’obbiettivo di valorizzare queste nuove realtà musicali, mettendole assieme a Musicisti più navigati come BLack Coffee e 3AQ
I Frenesya costituiscono una band già molto compatta e di grande Talento, i membri della band pur esendo molto giovani suonano come veterani
I Talent in progress sono:
Maria Corinna Dossena
Francesca Grassi Scalvini
Gloria Panetta
Simone Rovida
Jennifer Sorabella