Il 4 ottobre ha riaperto la Ludoteca Comunale "IL pulcino".
Si trova in via Pesadori, al numero 29 a Crema, e rimarrà aperta fino alla fine di giugno, per i bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi.
La ludoteca vuole essere una risposta per le famiglie che necessitano di un luogo sicuro in cui lasciare serenamente i figli, ma anche per i bambini, che possono vivere positivamente una prima separazione, un’iniziale esperienza di autonomia.
La struttura comincia le attività alle 8.30 e finisce alle 12.30, ed è possibile scegliere se frequentarla due, tre o cinque volte alla settimana.
In Ludoteca i bambini si incontrano e giocano, seguiti da educatrici attente alle esigenze specifiche di ciascuno di loro.
L'attenzione al delicato momento dell'ambientamento e la cura della stanza e dei giocattoli sono indici dell'interesse verso il benessere e la crescita dei bambini. Le attività proposte come giochi non sono obbligatorie, ma progetti studiati per fare nuove esperienze.
L'iscrizione alla Ludoteca è sempre possibile (fino a esaurimento dei posti) e costa 83 euro se si sceglie di portare il bimbo 2 giorni a settimana (il martedì e il mercoledì), 125 euro per 3 giorni (il lunedì, il giovedì e il venerdì) e 210 euro per tutti i giorni (da lunedì a venerdì). Se rimangono posti disponibili, la ludoteca è aperta anche ai non residenti a Crema, con una maggiorazione della tariffa del 10%.
Le iscrizioni vengono raccolte presso l'Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali (via Manini 21, 0373.218714); è possibile anche utilizzare la modalità di iscrizione online, accedendo al sito del comune (www.comunecrema.it).
Per ulteriori informazioni rivolgersi al funzionario socioeducativo del Comune di Crema Silvia Fiorentini (0373.894222), o alla referente del nido, Silvia Spoldi (0373.80159), oppure accedere all'area "istruzione, formazione e servizi educativi" del sito del Comune.
-------------
PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDO LA SCUOLA CONTATTARE DIRETTAMENTE LA STRUTTURA.
CRESCIBIMBO E' UN SITO DI INFORMAZIONE CREATO E AGGIORNATO DA UNA MAMMA, DEDICATO AGLI EVENTI E A TUTTE LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI CREMONA.