Il parco Minitalia, dopo un lavoro di restauro durato quasi 3 anni e otto milioni di euro d'investimento, più 150 tra ingegneri, tecnici, artigiani restauratori e operai coinvolti, ha riaperto i battenti con numerose sorprese: a partire dai 160 monumenti completamente restaurati, con 16 statue parlanti di altrettanti personaggi celebri ed effetti speciali che rendono multisensoriale il tour del Belpaese, fino ad arrivare alla nuova linea ferroviaria il cui percorso ricalca fedelmente quello delle strade ferrate italiane. “Abbiamo rifatto l'Italia – spiega Massimiliano Freddi, responsabile comunicazione di Minitalia Leolandia Park -. Il 20 marzo, con la riapertura del parco, le famiglie troveranno una Minitalia tutta nuova, dopo un intervento assolutamente unico al mondo, curato in ogni minimo particolare: i monumenti sono stati restaurati dagli artigiani di Art Project, i percorsi migliorati eliminando ogni barriera architettonica a beneficio dei diversamente abili e delle mamme con carrozzine”.
Minitalia torna, insomma, all’antico splendore, ma lo fa con importanti novità, a cominciare dai percorsi. Da quest’anno ci saranno due sentieri ad attraversare lo stivale, totalmente privi di barriere architettoniche, 16 statue parlanti di alcuni tra i personaggi più rappresentativi della cultura e della storia Italiana a fare da guide turistiche, la riproduzione fedele della linea ferroviaria italiana, l’abbattimento delle barriere architettoniche per un tour del Belpaese davvero alla portata di tutti e, per concludere, tanti “effetti speciali” che rendono il percorso ancora più coinvolgente e davvero multisensoriale.
E poi tantissimi giochi a tema lo trasformano in uno dei più belli parchi dei divertimenti per bambini di tutte le età in alta Italia.
I dettagli su: