Stampa Rubrica 
 

MUSEO DEL GIOCATTOLO DI MILANO: 65 vetrine di giochi ad altezza bimbo

Sessantacinque vetrine ampie e illuminate, esposte ad "altezza bambino", contenenti ogni tipo di giocattolo possibile e immaginabile, piacevolmente arricchite da informazioni iconografiche relative all'infanzia e orientate secondo un ordine cronologico.
Percorso storico generale articolato tra il 1700 ed il 1960, con approfondimento di numerose tematiche specifiche, tra cui "La Scienza divertente", "Circo e Teatro", "Bambole e Soldatini", "I Giochi didattici", "Pinocchio e il legno"…
Le disponibilità del Museo comprendono: supporti audiovisivi con filmati che illustrano i meccanismi dei giocattoli, Sala di proiezione, Sala ludoteca, guida su Compact-Disc a noleggio, personale specializzato a disposizione, attività per famiglie, ampio parco interno attrezzato con giochi all'aperto, facilità di parcheggio, accesso e servizi per disabili.

Si segnala inoltre la ricostruzione di un'aula scolastica "Deamicisiana" completa di arredi ed accessori d'epoca e la presenza alle pareti di opere di Antonio Rubino (fondatore del Corriere dei Piccoli).

Su PRENOTAZIONE (gruppi di almeno venti persone) si eseguono visite guidate differenziate, per toni e contenuti, a seconda dell'età e degli interessi specifici dei partecipanti : Scuole di ogni ordine, Agenzie turistiche, Enti sociali…
Le proposte didattiche comprendono : attivita' seminariale, corsi di aggiornamento, mostre temporanee anche fuori sede.
Gli spazi sono inoltre disponibili per Conferenze stampa, Presentazioni, Feste private e di compleanno. Su richiesta anticipata: suggestiva fotografia di gruppo.

Come si arriva
In auto e pullman: tangenziale est, uscita via Rubattino, 500 m.
In autobus: linee n° 54 o 75 (fermata di fronte al Museo).
In metropolitana: MM2, staz. Lambrate e autobus n° 54 o 75
In treno: staz. ferroviaria Lambrate e autobus n° 54 o 75 (ogni stazione di Milano è collegata a Lambrate via metro MM2)

Aperto tutti i giorni
Orari di apertura:dal lunedì al venerdì 9.30-16-00 (orario continuato).
Sabato e festivi 9.30-12.30 e 15.00-18-00.
Biglietto d’ingresso: Intero euro 6, Ridotto (bambini, anziani, convenzioni) euro 4
Ingresso per gruppi con visita guidata euro 4,50
E INOLTRE
Laboratori per l'invenzione e la costruzione di giocattoli
per scuole e famiglie. Spettacolazioni sui temi dei diritti dell'Infanzia
e Spettacoli di burattini.

Come contattarci
Museo del Giocattolo e del Bambino
Fondazione Paolo Franzini Tibaldeo
Telefono : 02-26411585 Fax : 02-26411585
Indirizzo postale : Via Pitteri 56 20134 Milano

 
 
Crescibimbo non è responsabile per eventuali inesattezze o cambi di programma. Vi invitiamo a verificare sempre l'orario, le modalità di partecipazione e i prezzi degli eventi direttamente dagli organizzatori.