Stampa Rubrica 

Durante i quattro giorni della manifestazione potrete assistere a coinvolgenti competizioni sportivespettacoli di arte equestredimostrazionilavori in libertàanimazioni giochi per bambini, battesimi della sella, nonché feste e musica dal vivo.

All’interno dell’AREA A si alternano attività rivolte ai bambini, dimostrazioni e spettacoli equestri con tante razze di cavalli e con la settima edizione di Talenti & Cavalli, il talent show di Fieracavalli. Dal 25 al 28 ottore, inoltre, l'area A ospita anche il Gruppo italiano École de légèreté, Giampiero Lancellotti con il suo zebrallo e l'Istituto incremento ippico di Catania con la presentazione delle razze siciliane. Grande novità di questa edizione è la presenza di una neonata razza frutto dell’incrocio del cavallo di pura razza frisone con il cavallo a sangue caldo olandese kwpn: il barock pinto.

E dedicato ai più piccoli che desiderano scoprire, divertendosi, il mondo del cavallo e della natura, il VILLAGGIO DEL BAMBINO:spazio ludico-interattivo che propone percorsi e spettacoli adatti ai bambini ma che piacciono anche a mamma e papà.

E’ una delle aree più amate della manifestazione dove ogni anno oltre 20.000 giovanissimi si ritrovano per divertirsi imparando a conoscere il mondo equestre: dalla scoperta degli impieghi del cavallo nella storia, alle attrezzature dei cavalieri, fino alla pet-therapy, in un percorso ludico-didattico fatto di divertimento e tante sorprese.

 

 

 

 

 
  16/10/2018